VAnotaio.it

Italiano  English
Siete in: [H] home > notaio

Il notaio Valerio Auriemma

foto notaio Valerio Auriemma Nato nel 1971 a Ginevra (Svizzera) e cresciuto a Napoli.

Frequenta la facoltà di giurisprudenza dell'Università degli studi di Napoli "Federico II" ove si laurea con lode nel 1994.

E' abilitato all’esercizio della professione forense nel 1996.

E' iscritto all’albo dei praticanti notai del Consiglio Notarile di Roma dal 1994 al 1996, partecipa al concorso indetto con decreto ministeriale in data 28 marzo 1996, viene nominato notaio con decreto ministeriale in data 30 luglio 1999, ed iscritto all’albo dei notai presso il Consiglio Notarile di Bologna il 16 novembre 1999, tra i più giovani notai in Italia.

E' stato segretario dell'associazione sindacale dei notai dell'Emilia Romagna "Aldo Dalla Rovere" e membro della giunta esecutiva con qualifica di vice presidente della Federnotai (Federazione nazionale delle associazioni sindacali notarili).

E' docente del corso di obbligazioni e contratti presso la scuola di notariato bolognese "Rolandino Passeggeri".

E' stato presidente dell’Associazione Notarile Bolognese per le Dismissioni Immobiliari.

Frequenta ALMA, la Graduate School of Information Technology, Management and Communication dell'Università di Bologna, ove consegue il Master in Sicurezza dell’Informazione nel 2004.

Sempre presso ALMA, nel biennio 2008-2009, promuove e partecipa al primo corso su "La qualità del servizio notarile" e, nel biennio 2009-2010, promuove e partecipa al primo ciclo avanzato di lezioni del corso.

E' stato membro del Consiglio Notarile di Bologna dal febbraio 2007 al febbraio 2013.

Ha svolto conferenze e seminari sui temi della gestione dello studio notarile ed in materia di diritto dell'informatica, con particolare riferimento alla sicurezza e protezione dei dati personali ed alla trasmissione del documento informatico.

E' stato membro di varie commissioni istituite dal Consiglio nazionale del notariato tra cui la Commissione Informatica del notariato (ora Commissione Rapporti con la P.A. e Informatica), la Commissione Studi Informatica Giuridica, la Commissione Dismissioni Immobiliari e la Commissione Protocolli dell'attività notarile.

E' membro fondatore del "Laboratorio della qualità notarile".

Parla correntemente la lingua inglese; ha conseguito il Certificate of Proficiency in English della University of Cambridge, che assicura una conoscenza della lingua pari a quella della propria lingua madre, e l'International Legal English Certificate della University of Cambridge in collaborazione con Translegal, che assicura una conoscenza specialistica di alto livello della lingua in materia legale.

© 2020 Valerio Auriemma notaio, Via Ugo Bassi n. 7 Bologna 40121, partita iva 02024601201. In questo sito sono pubblicate solo informazioni generali. I contenuti del sito non costituiscono consulenza notarile o comunque giuridica e non contribuiscono in alcun modo a creare un rapporto professionale tra notaio e cliente. E' opportuno consultare personalmente un notaio per avere consulenza sulle proprie specifiche situazioni giuridiche.